https://www.facebook.com/helphaiti.it/

Cicloturistica per Haiti a Pradamano, domenica 14 maggio 2017

  • Posted on maggio 9, 2017

cicloturistica 01
La magia delle due ruote torna ad illuminare il percorso della Cicloturistica per Haiti, che domenica 14 maggio partirà da Pradamano, nel solco della tradizione inaugurata nel 2015 e che ha caratterizzato le ultime due edizioni, e toccherà i territori di Premariacco, Manzano, Cividale del Friuli, Faedis, Attimis, salendo sul passo di Monte Croce dov’è piazzato il Gpm, per poi ridiscendere su Nimis, Savorgnano al Torre, Povoletto e Remanzacco, arrivando al traguardo posto al parco della Rubia di Pradamano.
 
La manifestazione, come da migliore tradizione degli eventi organizzati dall’Asd Chiarcosso Help Haiti, ha due scopi primari: in primis, la sensibilizzazione del mondo del ciclismo amatoriale e non solo riguardo al progetto “Kay”, volto a realizzare sull’isola di Haiti un centro che possa ospitare, nei mesi estivi e durante il periodo di chiusura delle scuole caraibiche, le “Bambine di strada”, ragazze senza casa e senza famiglia che altrimenti rischierebbero di essere coinvolte dalla malavita locale.
 
In secundis, come ogni evento griffato “Corsa per Haiti”, la Cicloturistica del 14 maggio rappresenta una strepitosa ed irrinunciabile opportunità di pedalare in serenità, facendo il pieno di divertimento, in una manifestazione organizzata, andando alla scoperta di un territorio unico, di strade che sembrano fatte apposta per regalare agli appassionati delle due ruote una domenica di divertimento irrinunciabile.
 
Grazie alla fattiva collaborazione tra la Asd Chiarcosso Help Haiti e l’amministrazione comunale di Pradamano, al sindaco Mossenta e al vicesindaco Zorzini, e l’U.C. Da Poldo, tutti i partecipanti troveranno al Parco della Rubia un’attrezzata area di ristoro. godendo appieno di quell’ospitalità che Pradamano ha garantito in maniera eccellente nelle recenti edizioni.
 
Il percorso sarà di 75 chilometri, con l’unica vera salita posta al km 47, sul passo di Monte Croce, tra Attimis e Nimis. Domenica si terrà secondo appuntamento targato Help Haiti di maggio. Ritrovo fissato dalle ore 7.00 alle ore 8.30 al Parco Rubia. Partenza alle ore 8.30 e arrivo previsto per le ore 12.00 circa.
 
La Cicloturistica per Haiti è anche la manifestazione perfetta per fare il pieno d’entusiasmo in vista della Granfondo per Haiti che il 21 maggio, la domenica successiva, invaderà Cividale del Friuli e le Valli del Torre e del Natisone (info qui) con la sua coloratissima marea di ciclisti e di amanti della bicicletta che si sfideranno sui due percorsi allestiti dalla Asd Chiarcosso Help Haiti per l’edizione numero 25 della più importante e più conosciuta Granfondo in terra friulana. (Qui le fotografie della passata edizione)
cicloturistica 02

About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.