https://www.facebook.com/helphaiti.it/

Friuli MTB Challenge: novità in arrivo

  • Posted on marzo 5, 2017

Logo_FRIULIMTBCHALLENGE[arancio] - Copia

 mtb

Importanti novità per il Circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge, kermesse che per il 2017 propone due calendari per gli amanti delle gran fondo e marathon con la formula 5+3.

Come già anticipato ad inizio febbraio con l’apertura delle iscrizioni scontate in abbonamento, la nuova avventura presenta un calendario “master” su otto prove dove la partecipazione è aperta a tutti gli amatori tesserati Fci, Acsi ed Enti (due scarti ammissibili) mentre per le categorie agoniste élite, under23 ed junior la sfida sarà “ridotta” a cinque prove (uno scarto).

Il circuito che partirà dal Veneto il 9 aprile per poi passare al Friuli, sta riscuotendo un buon interesse da parte dei gran fondisti e dalle squadre a caccia del podio, visto che le prime cinque si divideranno un montepremi rimborso spese pari al valore di 1800 euro… e non solo.

Otto le gran fondo su cui cimentarsi con l’opzione di tre percorsi marathon con distanze superiori ai 60 chilometri : Mtb Valle Zignago-Laguna di Caorle (9 aprile), TilimentMarthon Bike (23 aprile), Collio &Brda Marathon (1 maggio), Valchiarò Marathon Bike (28 maggio), Alpin Bike Marathon (11 giugno), Haiti Marathon (16 luglio), Lussari Mountain Bike (23 luglio) e La via delle Malghe Gran fondo TroiTrek (27 agosto).

Sarà possibile abbonarsi con la formula “scontata” usufruendo dei benefici “abbonato” entro il 30 marzo oppure partecipare nel corso delle stagione iscrivendosi di gara in gara secondo le modalità previste da ogni singolo organizzatore. Classifica assicurata per gli abbonati “master” e griglia riservata oltre che la possibilità di partecipare allo speciale “all-finisher”. Per tutti gli altri il numero minimo di prove per entrare in classifica sarà fissato a sei.

Altra novità in arrivo al Friuli Mtb Challenge grazie alla collaborazione con VOLCHEM Srl, marchio Italiano di spicco nel mondo dell’integrazione sportiva, che produce alimenti dietetici autorizzati dal Ministero della Salute e certificati ISO 22000. Volchem è presente nel settore da oltre vent’anni.

Assortita è la gamma di integratori sportivi e specifici per il ciclismo che l’azienda Veneta produce tutti rigorosamente presso lo stabilimento di Padova; dalle barrette ai sali minerali, passando per i gel, le maltodestrine e tutto ciò di cui un ciclista ha bisogno per uno sport di resistenza e sprint ripetuti (gamma completa durante l’allenamento e nel pre-gara). Tra le ultime novità i prodotti adatti agli intolleranti al lattosio, agli allergici al glutine, adatti ai vegetariani e ai vegani.

prodotti

In aggiunta per gli amatori “master” abbonati che completeranno regolarmente tutte le otto prove del Friuli Mtb Challenge per complessivi 350 chilometri ed oltre, ci sarà il KIT “all-finisher VOLCHEM” .

Il kit sarà composto da un gel ENERGEN® da 30ml , un pre-gara READY ® da 112ml, una barretta PROMEAL, buste di sali minerali ISODRINK® da 30g oltre che alla caratteristica borraccia griffata Volchem.

Friuli Mtb Challenge proporrà quindi un montepremi finale arricchito anche grazie agli integratori Volchem , marchio Italiano, oltre che dal gettonato premio spettante ai primi dieci team amatoriali a podio e alle quattordici categorie finali del circuito oltre allo speciale “all-finisher”.

La passata edizione ha visto la partecipazione di ben 298 team con vincitori assoluti tra le donne open l’azzurra del ciclocross Sara Casasola (DP66) e per gli open maschili l’élite Diego Cargnelutti (Wilier Force Squadra Corse) mentre tra gli emergenti junior il gradino più alto del podio è andato al friulano Federico Tauceri (Trivium-Froggy Team).

Info gare ed iscrizioni su: www.friulimtbchallenge.com

Calendario”master”:

9 Aprile 2017: MTB Valle Zignago – Laguna di Caorle

percorsi: marathon – gran fondo

 

23 aprile 2017: Tiliment Marathon Bike – PeriklisIlias

percorsi: marathon – gran fondo

 

1 maggio 2017: Collio &Brda Marathon Bike

percorso: gran fondo

 

28 maggio 2017: Valchiarò Marathon Bike

percorso: gran fondo

 

11 giugno 2017: Alpin Bike Mtb

percorsi: marathon – gran fondo

 

16 luglio 2017: Marathon Bike per Haiti

percorso: gran fondo

 

23 luglio 2017: Lussari Mountain Bike

percorso: gran fondo (point to point)

 

27 agosto 2017: ” La via delle Malghe ” Gran fondo TroiTrekMtb

percorso: gran fondo


About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.