Presentazione Corse per Haiti 2015

  • Posted on dicembre 23, 2014

MAT7867Davanti ad una sala gremita di gente, presso la sede dell’azienda Autotrasporti Chiarcosso, lunedì 22 dicembre si è tenuta la presentazione delle Corse per Haiti per l’anno 2015. A curare l’introduzione della serata è stato Francesco Tonizzo che ha inoltre affiancato Sante Chiarcosso nella descrizione di tutte le altre attività portate avanti dall’Asd Chiarcosso – Help Haiti.

A rendere ancora più speciale il momento ha contribuito la presenza del testimonial per l’anno 2015, Elena Cecchini, accompagnata dal fidanzato, anche lui ciclista professionista, Elia Viviani e dalla cugina Silvia Cecchini. Elena è oramai un’affermata ciclista a livello internazionale, corre per la squadra messicana Faren, e da molti anni è sempre presente ad alto livello con numerose vittorie. Il 2014 è stato un anno molto importante per lei, in quanto è arrivata la meritatissima vittoria nel campionato italiano su strada nella categoria élite.

Sarà quindi un vero piacere per l’organizzazione delle Corse per Haiti poter avere come madrina un’atleta tanto vincente; il cui vero pregio è la semplicità poiché ha accettato di far parte del progetto senza esitazione o ripensamenti.

Tra le autorità presenti inoltre c’era Zorzini Andrea, il vicesindaco del comune di Pradamano, nuova locationdella Corsa per Haiti, che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale esprimendo sincera ammirazione per tutto quello che finora è stato fatto e si farà.

Infine, per concludere ci sono stati i saluti di Enzo Cainero, da sempre vicino alla Help Haiti.

Nel corso della presentazione c’è stata la proiezione del filmato del percorso del 2015 che, come già ricordato, partirà da Pradamano, passerà per un breve tratto nel goriziano per poi proseguire lungo il confine sloveno, toccando molti luoghi caratteristici della Grande Guerra che hanno visto sanguinosi scontri tra italiani ed austriaci.

Per concludere nel migliore dei modi l’evento gli ospiti hanno avuto la possibilità di gustare un ottimo rinfresco offerto dall’azienda e di scambiarsi calorosi auguri di buon Natale visto l’imminente arrivo delle festività.

 


About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.