Rettifica all’articolo apparso sul Messaggero Veneto del 28 dicembre 2018

  • Posted on dicembre 29, 2018

Ieri, venerdì 28 dicembre 2018, sul Messaggero Veneto è apparso un articolo, firmato da Luciano Patat, dedicato alla cosiddetta “tassa sul volontariato” e al conseguente dietrofront che il governo ha già fortunatamente annunciato di modificare a gennaio 2019.

Nell’articolo, che provava a valutare le eventuali ricadute sulle associazioni no profit del Friuli, è apparsa un’intervista al presidente dell’ A.s.d. Chiarcosso Help Haiti contenenti alcune imprecisioni che teniamo a correggere: la onlus friulana che opera ad Haiti (oltre che in Perù) è #PaneCondiviso. Pane Condiviso segue oltreoceano circa 1000 bambini presenti nelle 9 missioni salesiane, e lo fa attraverso l’attivazione di molteplici progetti di sostegno.

L’ A.s.d. Chiarcosso Help Haiti, composta da circa 250 persone fra podisti, ciclisti e soci sostenitori e da un team di lavoro limitato a circa una decina di volontari, collabora con Pane Condiviso nella raccolta del denaro attraverso le sue iniziative sportive. Nello specifico la sua macchina di solidarietà persegue due ambiziosi progetti: “Bambine di Strada” e “Kay, insieme nella gioia”. Proprio per verificare la fattibilità di quest’ultimo progetto (che quest’anno vedrà sorgere – burocrazia permettendo – una struttura destinata all’accoglienza delle fanciulle senza casa o senza famiglia), a breve il presidente Chiarcosso si recherà sull’isola caraibica.


About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.