Marathon Bike per Haiti

  • Posted on novembre 27, 2014

ingleseslovenatedesca

Domenica 17 luglio 2016, campo sportivo di Attimis (UD)

L’ a.s.d. Chiarcosso – Help Haiti, sotto l’egida dell’ACSI ciclismo e in collaborazione con a.s.d. Grigioneri 2000, a.s.d. Ki.Co.SyS., a.s.d. Amici & Bici, Bike Center e Capodivento organizza la undicesima edizione della “Marathon Bike per Haiti”.

La gara fa parte del circuito:

Friuli MTB Challenge

»SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE
Formato PDF
Formato Excel

Regolamento

DENOMINAZIONE: 11^ Marathon Bike per Haiti
ORGANIZZAZIONE: A.s.d. Chiarcosso – Help Haiti.
DATA: 17 luglio 2016
LOCALITÀ PARTENZA: Attimis (UD)
LOCALITÀ ARRIVO: Attimis (UD)
ORARIO PARTENZA: ore 10.00
APERTURA GRIGLIE: Ore 9.30
PERCORSI: km. 45

PARTECIPAZIONE: la manifestazione è aperta a tutti i tesserati ACSI ciclismo, FCI o ENTI della Consulta, d’ambo i sessi, in possesso di idoneità medico sportiva AGONISTICA e ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera, rilasciata dalla federazione di appartenenza, per l’anno 2016.
La gara è valida quale prova della Combinata “Marathon Bike per Haiti più Gran Fondo Giro d’Italia – Charity Partner” riservata ai ciclisti che parteciperanno ad entrambe le corse. Vai al Regolamento della Combinata 2016.
La gara fa parte del Campionato Regionale MTB ACSI Ciclismo.
Il Comitato Organizzatore ha la facoltà di non accettare iscrizioni indesiderate.

CATEGORIE: sono ammesse alla gara le categorie stabilite dal regolamento ACSI ciclismo e precisamente:

  • Junior dai 19 ai 29 anni
  • Senior 1 dai 30 ai 34 anni
  • Senior 2 dai 35 ai 39 anni
  • Veterani 1 dai 40 ai 44 anni
  • Veterani 2 dai 45 ai 49 anni
  • Gentleman 1 dai 50 ai 54 anni
  • Gentleman 2 dai 55 ai 59 anni
  • Supergentleman A dai 60 ai 64 anni
  • Supergentleman B dai 65 ai 75 anni
  • Donne A dai 19 ai 39 anni
  • Donne B dai 40 ai 75 anni

RITIRO NUMERI E PACCHI GARA:
Presso il parco festeggiamenti ad Attimis (UD) (muniti della ricevuta originale del versamento), sabato 16 luglio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e domenica 17 luglio dalle ore 7:30 alle ore 9:00 all’atto del ritiro del numero di gara DOVRÀ ESSERE ESIBITA LA TESSERA ai giudici di gara dell’ ACSI ciclismo che ne verificheranno la validità. La mancanza di tale documento NON PUÒ ESSERE sostituito da AUTOCERTIFICAZIONE. Per i gruppi sportivi, la cui iscrizione dovrà essere cumulativa a cura della Società, dovrà presentarsi il solo capogruppo munito della lista di iscrizioni e la ricevuta del pagamento.

NUMERI GARA FRONTALE: Si ricorda che il numero gara e strettamente personale e non è cedibile a terzi. Inoltre è vietato manomettere i numeri gara. Agli atleti che in qualsiasi modo riducono, tagliano e/o nascondono eventuali marchi stampati sui numeri gara non sarà consegnato l’eventuale premio vinto anche se trattasi di premio a sorteggio. 

COMPOSIZIONE GRIGLIE:

Prima griglia:

  • Ospiti
  • primi tre classifica assoluti percorso lungo e corto Marathon Bike 2015
  • primo classificato per ogni categoria del circuito Friuli MTB Challenge 2015
  • primi 3 di ogni categoria estrapolati dalla classifica Friuli MTB Challenge 2016 aggiornata alla gara precedente

Seconda griglia:

  • Iscritti Friuli Mtb Challenge 2016
  • Iscritti alla Combinata per Haiti
  • Donne

Terza griglia:

  • In base alla data di iscrizione.

Eventuali variazioni delle griglie potranno essere decise dal direttore di gara.

 

INGRESSO GRIGLIE PARTENZA:
Sarà consentito dalle ore 9:30 alle ore 9:50. La A.s.d. Chiarcosso – Help Haiti si riserva il diritto di squalificare chiunque non parta dalla griglia di partenza riservata al proprio numero e chiunque non segua le istruzioni degli addetti alle griglie di partenza.
PARTENZA: Alle ore 10:00 dal campo sportivo di Attimis (UD).
TEMPO LIMITE PER L’ARRIVO: ore 14:00.
CANCELLI ORARI: previsti.
CRONOMETRAGGIO: Il cronometraggio sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.
CHIP UTILIZZABILI
My SDAM A-CHIP personale (forma rotonda e colore verde) con abilitazione “Ciclismo e MTB 2016”.
CHAMPIONCHIP YELLOW CHIP personale (forma rotonda e colore giallo)
CHIP GIORNALIERO MYSDAM a noleggi
NOTA BENE
Indicare il codice del chip personale sul modulo di iscrizione.
I chip e/o le relative abilitazioni sono acquistabili sul sito www.mysdam.net oppure presso il “Punto Chip” della gara.
Il chip giornaliero può essere noleggiato solo al Punto Chip della gara al costo di € 5,00 versando un deposito di € 10,00. Il deposito, a meno del costo del noleggio, sarà reso alla restituzione del chip che deve essere effettuata al Punto Chip stesso entro 15 minuti dal termine della gara.
Prezzi e condizioni aggiornati relativi ai chip sono indicati nel sito MySDAM all’indirizzo www.mysdam.it/info-chip.do
I BlueChip e altri tipi di chip non espressamente indicati non sono utilizzabili
Il mancato o non corretto utilizzo del CHIP comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.

CASCO: È fatto obbligo l’uso del casco regolamentare.

VEICOLI AL SEGUITO:
Nessun tipo di veicolo (scooter, motociclette, automobili ecc.) è ammesso al seguito dei concorrenti. Pena esclusione immediata dalla manifestazione. La gara transiterà su strade interpoderali dove la circolazione di veicoli a motore è VIETATA e regolata da Legge Regionale. Per i trasgressori sono previste sanzioni.

ASSISTENZA MECCANICA:
Servizio di assistenza meccanica alla partenza e lungo il percorso. È severamente vietata, da parte di mezzi privati (non predisposti dal Comitato Organizzatore) al seguito della corsa o semplicemente a bordo strada.

SERVIZIO SANITARIO:
Prevede l’impiego di un’ambulanza con medico e infermieri; in corsa è previsto anche un servizio mobile di Pronto Soccorso con moto e personale specializzato. Punti fissi e mobili di radio soccorso saranno dislocati sul percorso.

IL TRAFFICO STRADALE:
Il traffico veicolare durante la manifestazione è aperto e pertanto vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada. L’Organizzazione declina ogni responsabilità per fatti accaduti prima, durante e dopo la manifestazione e che vedano coinvolti partecipanti sia tra loro sia con terzi. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vige quello della ACSI ciclismo.

CONTROLLI:
Lungo il percorso saranno predisposti controlli a discrezione della Giuria. È obbligatorio a tale riguardo esporre in bella evidenza, sulla parte anteriore della bicicletta, il numero di gara. I numeri non leggibili non saranno considerati validi con la successiva esclusione dalla classifica per mancato passaggio al controllo.

CLASSIFICA UFFICIALE:
Unica assoluta maschile e femminile del percorso e classifica ufficiosa per categorie ACSI ciclismo.

PREMI INDIVIDUALI:

  • ai primi 3 assoluti, la maglia “Marathon Bike per Haiti” al primo classificato.
  • dal 1° al 10° di ogni categoria.

PREMI SOCIETA’:

  • Alle prime 5 società assolute
  • Alle prime 5 società con il maggiore numero di iscritti cumulativi.

VARIAZIONI: Al presente regolamento sono consentite da parte del Comitato Organizzatore per motivi che ritiene indispensabili per la miglior riuscita della manifestazione o per causa di forza maggiore.

SQUALIFICHE:

  • La partecipazione con pettorale di un altro corridore, la cessione del pettorale ad altri o altro fatto grave che verrà rilevato dall’organizzazione sarà punito con la squalifica dalla manifestazione.
  • Concorrenti che gettano immondizie al di fuori degli spazi segnati, saranno squalificati. Si fa appello al senso civico dei partecipanti al fine di non gettare rifiuti lungo le strade, bensì riponendoli negli appositi contenitori ai posti di ristoro.

DIRITTO D’IMMAGINE:
Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione, il concorrente autorizza espressamente gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini, fisse e/o in movimento, che lo ritraggano durante la sua partecipazione alla Corsa per Haiti . Gli organizzatori potranno cedere ai propri partner istituzionali e commerciali i diritti di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo. La presente autorizzazione alla utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei trattati in vigore e senza limiti territoriali in tutto il mondo; per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.

RECLAMI:
Eventuali reclami dovranno prevenire alla giuria nei termini regolamentari accompagnati dalla tassa di iscrizione.

Percorsi

La Marathon Bike per Haiti prevede un unico percorso di 45 km, che si sviluppa tra le colline friulane dei comuni di Attimis, Nimis e Povoletto.

 

Per cause di forza maggiore in qualsiasi momento il direttore di gara, in accordo con il presidente di giuria, può modificare il percorso di gara predisponendo quindi le necessarie segnalazioni.

Iscrizioni

iscriviti_mysdam_100px_it  verifica_mysdam_100px_it

»SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE
Formato PDF
Formato Excel

Le iscrizioni, aperte dal 1 gennaio 2016, sono centralizzate presso la segreteria SDAM.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate versando il relativo importo in uno dei seguenti modi:

  • Pagamento online – Transazione in Euro su www.mysdam.net con carta di credito o Paypal;
  • Bonifico bancario italiano, con spese bancarie a carico dell’ordinante:
    IBAN: IT 78 L 08715 63710 000000138784
    SWIFT: I C R A I T R R J V O
    Intestato a: Asd Chiarcosso – Help Haiti
    Causale: Iscrizione 11° Marathonbike per Haiti

La scheda di iscrizione, compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire, unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento entro il 14/07/2016:

  • a MEZZO POSTA a: SDAM SRL. – Via F. Paciotto 6A – 43124 Alberi di Vigatto (PR)
  • a MEZZO TELEFAX: al n. Fax: 051.95.25.760
  • a MEZZO EMAIL: segreteria@sdam.it

Alla scheda di iscrizione ed alla fotocopia dell’avvenuto pagamento ti ricordiamo di allegare FOTOCOPIA leggibile TESSERA FCI od altro ENTE PROMOZIONE SPORTIVA e/o CERTIFICATO MEDICO valido per attività.

TESSERE GIORNALIERE:
Per chi non fosse in possesso del c.d. cartellino con durata annuale, e avesse intenzione di affrontare la manifestazione, esiste la possibilità di emettere un tesserino giornaliero che ne consente la partecipazione.
Le coperture assicurative presenti nel tesserino giornaliero vengono prestate in ottemperanza al Decreto 3 novembre 2010, in Gazzetta Ufficiale 20 dicembre 2010 n° 296 attuativo della Legge 27 dicembre 2002 n. 289, e successive modificazioni e integrazioni, che ha introdotto l’Assicurazione obbligatoria per gli sportivi dilettanti.
Per l’anno 2016 il costo è di euro 10,00. Si ricorda che il tesserino giornaliero ha validità temporale esclusivamente limitata alla manifestazione richiesta (cioè non prima e non dopo).
Per chi volesse usufruirne deve contattare la segreteria dell’Asd Chiarcosso – Help Haiti entro il 30/06/2016.
Per il rilascio risulta essenziale certificato medico per l’attività sportiva agonistica (sport ciclismo).

SCONTI:

Società: Le società che presenteranno un elenco cumulativo, con minimo 5 atleti iscritti avranno uno sconto pari al 10%, con minimo 10 atleti iscritti avranno uno sconto pari al 15%.

Bici Club: Presentando la tessera in corso di validità per il 2015 per la singola iscrizione sconto di € 5,00.

Diversamente Abili: Presentando la certificazione, sconto pari al 50%.

CHIUSURA ISCRIZIONI:
14 luglio 2016 inderogabile.

RIAPERTURA ISCRIZIONI:
16 luglio 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e 17 luglio 2016 dalle ore 7.30 alle ore 9.00 solo presso il banco iscrizioni ad Attimis (UD).

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
fino al 30/06/2016 € 25,00
Fino al 14/07/2016 € 30,00
il 16/07 dalle h 16.00 alle 19.00e il 17/07 dalle h 7.30 alle 9.00, solo ad ATTIMIS € 35,00

LA QUOTA COMPRENDE:
pacco gara, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), rifornimenti, docce, lavaggio bike, ristoro finale.

RIMBORSO QUOTE ADESIONE:

Le quote di iscrizione non sono rimborsabili. Tuttavia, all’atleta iscritto impossibilitato a prendere parte alla “Marathon Bike per Haiti” può:

  • trasferire l’iscrizione ad un altro atleta in regola col tesseramento, facendone richiesta entro e e trasmettendo la scheda di iscrizione completa in ogni sua parte della persona in sostituzione entro e non oltre il 14/07/16.
  • Mantenere valida l’iscrizione per l’edizione successiva, comunicandolo a mezzo fax 0432 306 260 o mail a info@corsaperhaiti.com entro e non oltre il 14/07/16.

Il rimborso della quota d’iscrizione non sarà rimborsabile in caso di annullamento della manifestazione per cause indipendenti dalla volontà dell’organizzatore (esempio: calamità naturali, revoca delle autorizzazioni amministrative ecc.).

Come Raggiungerci

ATTENZIONE: Dichiaro di conoscere e rispettare il regolamento della manifestazione e le normative ACSI Ciclismo vigenti e di aver compiuto 18 anni entro il giorno della gara. So che non mi posso iscrivere alla manifestazione se non sono idoneo fisicamente e adeguatamente preparato. Mi iscrivo volontariamente e mi assumo tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti, spettatori o altro; incluso freddo estremo e/o umido, traffico e condizione della strada. Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per conto mio e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero il Comitato Organizzatore della manifestazione, la a.s.d. Chiarcosso, gli Enti promotori, tutti gli sponsor e patrocinatori dell’evento, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla mia partecipazione all’evento. Dichiaro inoltre di essere a conoscenza che non è stata stipulata dall’organizzazione alcuna polizza assicurativa che risarcisca i concorrenti di eventuali infortuni di natura accidentale verificatisi nel corso della manifestazione, pertanto sono a carico di ciascun atleta tutti gli oneri conseguenti a ciò.  Ai sensi dell’articolo 13 del D.L.vo 30 giugno 2003, n.196 si informa: a) che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio storico, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di materiale informativo della Haiti Marathon Bike, anche a sfondo solidale o dei suoi partners; b) che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione; c) che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati all’articolo 7 del citato D.L.vo n. 196/03”. In qualsiasi momento l’interessato potrà consultare, modificare, cancellare gratuitamente i propri dati scrivendo al responsabile del trattamento dei dati personali presso la a.s.d. Chiarcosso – Help Haiti.

Eventuali modifiche al presente regolamento e programma non implicheranno né rimborsi né responsabilità in genere ad alcunché!


About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.