Regolamento

  • Posted on Febbraio 13, 2022

Il criterium Leon d’Oro è aperto a tutti gli enti e FCI in convenzione, ed ai possessori di Bike card.

Categorie

Sono ammesse le categorie Debuttante, Junior, Senior 1/2, Veterano 1/2, Gentleman ½, Supergentleman A/B, Donne A/B, mentre non sono ammesse le categorie Primavera e la categoria Supergentleman C.

Percorsi

Le gare saranno su circuito o in linea di tipo stradale con percorso non inferiore a 100 km con tolleranza +/- 10% per le categorie Debuttante, Junior, Senior 1/2, Veterano 1/2, Gentleman 1/2. 

Per le categorie Supergentleman A/B, Donne A/B i percorsi dovranno avere un chilometraggio minimo di 75 km con tolleranza di – 0 /+ 10%

Punteggi

I punti di partecipazione saranno 5 e verranno assegnati ad ogni gara, con obbligo di partenza da parte del ciclista (non verrà ritenuta valida la sola iscrizione). Il punteggio verrà determinato dalla classica di ogni tappa, e i punti assegnati saranno in successione al piazzamento come segue: 15-13-11-9-7-5-4-3-2-1.

In ogni caso il punteggio sopra indicato verrà assegnato solo se i partenti di ogni categoria saranno maggiori o uguali a 10. Se inferiori, il punteggio verrà determinato in base ai partenti.

Ad esempio: se i partenti sono 9 al primo saranno assegnati 13 punti, al secondo 11 e così via; se i partenti sono 8, al primo saranno assegnati 11 punti, ecc…

Bonus

Ai ciclisti che parteciperanno a tutte quattro le manifestazioni verrà assegnato un bonus dii ulteriori 10 punti.

Parità

In caso diparità verranno conteggiati i migliori piazzamenti delle 4 gare, in caso di ulteriore parità il miglior piazzamento della gara finale.

Classifiche di tappa e classifica finale

La categoria debuttante verrà unificata con la categoria Junior nella classifica di tappa, mentre alla premiazione finale verranno premiate separate.

Le categorie Donne A e B verranno unificate e faranno classifica unica nelle classifiche di tappa mentre nella classifica finale verranno premiate con classifiche separate.

Classifiche Generali

Saranno esposte a partire dalla seconda tappa prima della partenza della Gara. 

Abbigliamento

È fatto obbligo, ai ciclisti premiati di presentarsi alle premiazioni con abbigliamento decoroso indossando la divisa della società.

Premiazione finale

Sarà nostra premura e cura comunicarvi con sufficiente anticipo il luogo, la data e l’ora delle premiazioni finali.

Saranno premiati i primi 3 di categoria, con assegnazione della maglia (Criterium Leon d’Oro 2022) al primo classificato di ogni categoria indipendentemente dall’ente o federazione di appartenenza. Alla premiazione finale non sono ammesse deleghe e i premi verranno consegnati solo ai diretti interessati. Potrà essere accettata deroga solo in via eccezionale per cause di forza maggiore.

Premiazioni di società

Nella premiazione finale verrà stipulata la classifica finale delle società e verranno premiate la 1^ società per punteggio e la 1^ società per partecipazione.

Norma di rinvio

Per quanto non espresso, si fa riferimento al regolamento ACSI ciclismo 2022 ed alle normative u.c.i.


About the Author


Jessica


You must be logged in to post a comment.