27^ Corsa per Haiti nelle valli del Torre e del Natisone a Cividale del Friuli

  • Posted on maggio 3, 2019

Lo start della corsa è fissato alle 8.20 domenica 12 maggio 2019 nel cuore della città ducale, in piazza Duomo

Il territorio di Cividale, delle Valli del Torre e del Natisone sarà il principale protagonista della ‘Corsa per Haiti’, storica maratona sulle due ruote da fondo arrivata alla 27ima edizione, che porterà il prossimo 12 maggio in Friuli oltre un migliaio di ciclisti, con famiglia ed amici al seguito, per un’invasione sportiva di grande effetto scenico ed agonistico.
La Granfondo per Haiti, organizzata dalla Asd Chiarcosso Help Haiti, è una delle principali manifestazioni sportive dedicate al ciclismo che si svolgono in Regione
La Granfondo per Haiti sarà presentata alla stampa sabato 4 maggio, alle 12, nella sala consiliare di San Pietro al Natisone di via Alpe Adria a San Pietro al Natisone, alla presenza degli Amministratori del territorio interessati dal passaggio della corsa e di Enzo Cainero

-I circuiti-

La manifestazione è valida quale prova del campionato nazionale ACSI Fondo e Mediofondo (per i soli tesserati ACSI Ciclismo), prova del circuito Alpe Adria Tour 2019, Granprix Maglia Nera 2019, prova del circuito Unesco Cycling 2019 e prova della Combinata per Haiti riservata ai ciclisti che parteciperanno ad entrambe le corse.

-I percorsi –

Granfondo (157km > 2.380mt)
Mediofondo classica (101 km > 1.100 mt)
Mediofondo Ciclosportiva alla francese (101 km > 1.100mt)
Percorso cicloturistico (77 km > 360 mt)

-GPS eXchange Format-

Ai seguenti link potete scaricare i file gpx della granfondo e della medio fondo creati con l’App Strava:
Granfondo 27^ Corsa per Haiti –> https://bit.ly/2Y1Zzrr
MedioFondo 27^ Corsa per Haiti –> https://bit.ly/2LhfOPW

– Iscrizioni –

Vi ricordiamo che le iscrizioni online saranno aperte solamente fino al 5 maggio, dopodiché saranno ammesse solo le iscrizioni off-line nella nostra sede operativa di via Oderzo 22 a Udine, o prima della partenza della Corsa. (Ricordiamo che lo start è anticipato di 10 minuti e si terrà alle 8.20 di fronte al duomo di Cividale, in piazza Duomo). Per info e sottoscrizioni accedere al nostro sito internet www.helphaiti.it o direttamente sul portale Endu (bit.ly/2GVg42I). La quota comprende: pacco gara, assistenza medica, assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), ristori, docce, ristori e pasta party.

-Chi può iscriversi –

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati ACSI ciclismo, FCI o ENTI firmatari della Convenzione, d’ambo i sessi, e ai cicloamatori stranieri in possesso della tessera, rilasciata dalla federazione di appartenenza, per l’anno 2019.
La manifestazione è ad invito ed il Comitato Organizzatore potrà in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio decidere se accettare o meno l’iscrizione oppure escludere un iscritto dalla manifestazione nel caso possa arrecare danno all’immagine della stessa.
Non verranno accettate iscrizioni di partecipanti squalificati per doping.

– E-bike: domenica 12 Maggio e domenica 14 luglio-

Alla 27^ Corsa per Haiti i percorsi per pedalare in tranquillità dedicati ai cicloturisti e ciclosportivi muniti anche di e-bike sono due:
1- ‘Mediofondo Ciclosportivo’ alla francese (101 km > 1.100mt)
2- e quello, molto differente e più leggero, denominato ‘cicloturistico’ (77 km > 360 mt).
Ma i cicloturisti e i cicloamatori potranno partecipare anche alla MarathonBike di Attimis del 14 luglio. In questo caso affronteranno il percorso principale (45 km > 600 mt).
Per tutte le corse i partecipanti necessiteranno o della tessera per l’anno 2019 o di quella giornaliera. Per maggiori info e iscrizioni online consultare il sito www.helphaiti.it

– Griglie di partenza –

L’ingresso sarà consentito dalle ore 7:40 alle ore 8:10 (oltre tale ora i ritardatari partiranno in ultima griglia). Si raccomanda il massimo rispetto delle griglie assegnate. La A.S.D. Chiarcosso – Help Haiti si riserva il diritto di squalificare chiunque, non parta dalla griglia di appartenenza riservata al proprio numero e chiunque non segua le istruzioni degli addetti alle griglie di partenza.

– Ritiro numeri e pacchi gara-

Le ultime iscrizioni e il ritiro numeri e pacchi gara si potranno effettuare presso il parco festeggiamenti di Cividale del Friuli sabato 11 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 e domenica 12 maggio dalle ore 6:30 alle ore 8:00.

-Indoorcycling: sabato 11 Maggio –

Con la 27^ Corsa per Haiti di Cividale del Friuli, torna l’appuntamento dedicato all’indoorcycling.
Il giorno che precede la granfondo, sabato 11 maggio 2019, dalle ore 15 alle 18, al Palazzetto dello Sport di via Perusin, si terrà l’evento organizzato quest’anno dalla DREAM Team.
Come da tradizione, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza ai progetti sostenuti da Help Haiti e portati avanti dalla onlus Pane Condiviso.
Per iscrizioni:
inviate una mail a cyclingdreamteam@gmail.com
oppure telefonate al numero 3804982638
Per seguire l’evento su Facebook cliccare “Mi interessa” al seguente link: https://www.facebook.com/events/2011465948982148/

– Combinata per Haiti: domenica 14 luglio 2019 –

Alla Corsa per Haiti è abbinata anche la 14^ Marathon Bike per Haiti del 14 luglio 2019. La corsa dedicata al mondo delle mountain bike prenderà il via alle 10 ad Attimis e, attraverso un percorso di 45 chilometri, attraverserà le Valli del Torre e del Natisone per poi far rientro nel campo sportivo dello start.

-Gli eventi collaterali-

Durante la 27a Corsa per Haiti del 12 maggio è possibile partecipare a diversi eventi organizzati in concomitanza con la ns manifestazione, pensati apposta per Voi e per chi Vi accompagna:

  • Domenica, possono partecipare con le E-bike tutti i tesserati e coloro che possiedono il certificato medico agonistico, ai percorsi ciclosportivo o cicloturistico con tessera giornaliera richiesta alla segreteria info@helphaiti.it). Per la cicloturistica (77km) l’organizzazione mette a disposizione gratuitamente E-bike su prenotazione fino ad esaurimento biciclette con assistenza completa, mentre per la ciclosportiva (101 km) alle E-bike viene fornita l’assistenza con 2 punti di ricarica. Inoltre per chi lo desidera SABATO sarà possibile provare le E-bike con dei TEST GRATUITI, sempre su prenotazione. Per prenotazioni/informazioni E-Bike rivolgersi al sig. Massimo n. 3357050756;
  • Sabato 11 maggio dalle ore 15:00 alle 18:00, presso il Palazzetto dello Sport di Cividale si svolge l’Indoor Cycling, pomeriggio ricco di sport e divertimento. Prenotazioni attraverso mail cyclingdreamteam@gmail.com oppure al 3804982638(sig. Toscano Mauro);
  • Parco Acrobati del Sole: centro ornitologico dedicato ai rapaci, unico in regione dove potete assistere ad un originale spettacolo con i rapaci. Per ogni iscritto l’organizzazione offre un biglietto gratuito mentre i familiari accedono con biglietto a prezzo ridotto;
  • Visite guidate nel comune di Cividale del Friuli per grandi e piccini previa prenotazione (info@helphaiti.it). In allegato volantino di riferimento con orari ed eventuali costi.

– Finalità –

Tutti gli introiti delle iscrizioni alle corse organizzate da Help Haiti, delle tessere associative all’Asd Chiarcosso Help Haiti e dei vari eventi organizzati dal nostro team, escluse le naturali spese di gestione e il costo del materiale necessario alla realizzazione delle stesse, va in beneficenza. I progetti di Help Haiti sono finalizzati interamente alla solidarietà verso la popolazione haitiana, in particolar modo verso la fascia più debole, gli indigenti e i minorenni. Da oltre 30 anni raccogliamo fondi da destinare alla onlus Pane Condiviso (link www.panecondiviso.com) e quindi al paese caraibico, uno dei più poveri e flagellati da calamità naturali al mondo. Una missione nata dal coinvolgimento diretto della famiglia Chiarcosso che più volte si è trovata in prima persona ad Haiti verificando con mano e con i propri occhi la situazione di bisogno e di pericolo in cui vive la popolazione.

– Come contribuire –

Ogni anno si può inoltre donare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi, Vostra o di un Vostro familiare, inserendo il Codice Fiscale: 94069960303
Inoltre, chiunque volesse donare qualcosa potrà farlo versando un contributo al conto corrente bancario: IT07E0548464160024570423353, indicando

come causale “Donazione progetto Kay”.


About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.