Campionato Nazionale Montagna 2019 Valli del Natisone

  • Posted on aprile 3, 2019

Il Matajur e le Valli del Natisone sono sempre al centro dei progetti sportivi della Chiarcosso Help Haiti.

Il sodalizio capitanato da Sante Chiarcosso, su indicazione della Direzione Nazionale dell’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani), organizza il Campionato della Montagna, che si terrà nella mattina del 25 aprile 2019, in occasione nel 4° Gran Premio di Stermizza.
L’evento comprende la cicloscalata di Savogna, nella quale gli atleti, provenienti da tutta Italia, si impegneranno sul versante sud del Monte Matajur.
La macchina organizzativa dell’evento è già stata messa in moto e Sante Chiarcosso si è incontrato martedì nella sala consiliare del Municipio di San Pietro al Natisone, con i sindaci Zufferli, Cendou e Melissa, primi cittadini rispettivamente di San Pietro (Comune capofila), Savogna e Pulfero, per illustrare il percorso, che partirà proprio da Pulfero per poi scendere verso Savogna su un tracciato di 30 chilometri.
L’ultimo tratto della corsa sarà in salita, sulle pendici del monte Matajur, sulle quali i corridori si inerpicheranno per circa 7 chilometri, fino all’arrivo, fissato a Montemaggiore, quota mille metri.
 
Trattandosi di una gara di rilievo nazionale, con in palio il titolo tricolore, la Chiarcosso Help Haiti si attende un importante numero di presenze, non solo di atleti, ma anche di familiari e amici al seguito, tanto che il Campionato della Montagna Acsi, il 25 aprile sul Matajur e nelle Valli del Natisone non sarà solo un appuntamento sportivo importante, ma anche un’opportunità turistica e di promozione del Territorio di sicuro impatto.

About the Author


admin


You must be logged in to post a comment.