Coppa San Martino: una grande festa di Sport e Solidarietà, griffata Chiarcosso Help Haiti

  • Posted on Marzo 29, 2022

L’attesa è quasi terminata, domenica 3 aprile scatterà da Passons di Pasian di Prato, alle porte di Udine, la quinta edizione della Coppa San Martino di ciclismo su strada.
La prima, grande manifestazione stagionale, inserita nel novero delle Corse per Haiti 2022, aperta a tutti, tesserati Acsi, Federciclismo e tutti gli Enti convenzionati, offrirà ai partecipanti l’emozione unica di correre ad alta velocità, su un circuito pianeggiante, all’interno di un territorio di straordinaria ricchezza naturalistica e culturale.
Una gara da 100 chilometri, da percorrere a tutta, per guadagnarsi anche punti utili nelle graduatorie del Criterium Leon d’Oro di mediofondo e per il Criterium Veneto di Mediofondo Acsi. Si prefigura dunque un duello esaltante tra i ciclisti friulani, che sulle strade di casa vorranno certamente far valere le proprie ambizioni, e i ciclisti che arriveranno dal vicino Veneto e dalle Regioni contermini, in una sorta di simpatico ed agonisticamente valido derby sulle due ruote.

Correre la Coppa San Martino garantirà anche ulteriori vantaggi. Tutti i ciclisti che si iscrivono alla Corsa del 3 aprile, avranno di diritto un numero (ovviamente previa iscrizione) nella griglia rossa di partenza della Granfondo Corsa per Haiti, la regina degli eventi griffati Help Haiti, a calendario per il 15 maggio 2022, con partenza ed arrivo a Cividale del Friuli.
Per chi non abbia approfittato della pre-iscrizione on line, sul sito www.helphaiti.it. le iscrizioni saranno possibili a partire dalle 8 di domenica 3 aprile presso la sede di Pane Condiviso, in piazza della Chiesa a Passons, a due passi dallo striscione di partenza ed arrivo.
La partenza, che vedrà protagonisti gli atleti della prima e della seconda fascia, è fissata per le 9.45, dinanzi alla Chiesa di Passons; al completamento del primo passaggio, partiranno anche gli atleti di terza fascia.

Domenica 3 aprile non sarà, però, dedicata unicamente alla quinta Coppa San Martino.
La Asd Chiarcosso Help Haiti ha allargato i propri orizzonti e, come da apprezzata abitudine, ha coinvolto diverse associazioni in quella che vuole essere una autentica festa dello Sport e della Solidarietà.
In programma, un laboratorio creativo a cura di AMiamo Homemade e ChleV Party Planner, momenti di grande sensibilità culturare assieme all’autrice Laura Altamura, che leggerà il suo libro “Gatto Foffo” ed altre novelle.
Assieme a Enrico e Stefano ci sarà la possibilità di nutrire corpo e mente con sedute di Fitness e Yoga: cosa c’è di meglio per godersi la domenica in serenità?

Eppoi, considerando che anche le previsioni meteo sono clementi, dopo qualche giorno di pioggia, il rifocillante pasta party offerto a tutti i partecipanti sarà certamente un’occasione di incontro, di confronto, di allegria.
Inoltre, a tutti coloro che prenderanno parte alla Corsa, la Asd Chiarcosso Help Haiti riserverà un fantastico doppio gadget: un set di luci led ricaricabili, pensato per una sempre maggiore ed irrinunciabile sicurezza sulle strade, e un utile asciugamano lavette.
Eppoi, a premiare anche il merito agonistico, i primi tre classificati di ogni categoria e le società più vincenti e numerose avranno modo di accaparrarsi in premio gli squisiti prodotti enogastronomici locali, i prodotti di abbigliamento di Karpos Outdoor, irrinunciabili per chi vuole godersi lo sport e il movimento all’aria aperta.

Appuntamento a domenica 3 aprile 2022 a Passons di Pasian di Prato.
Dalle 8 di mattina, ora del ritrovo, in avanti: sarà grande festa, griffata Chiarcosso Help Haiti.


About the Author


Francesco Tonizzo


You must be logged in to post a comment.