Alpe Adria Tour 2025

  • Posted on Gennaio 15, 2024

 

Partecipazione

Il Circuito ALPE ADRIA TOUR (AAT) 2025 è un circuito di manifestazioni ciclistiche di Medio Fondo e Gran Fondo, riservato a tutti i cicloamatori regolarmente tesserati.
Le manifestazioni sono aperte a tutti i tesserati ACSI, UCI, FCI ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico per l’anno 2025. I soggetti stranieri, che non siano in possesso delle licenze UCI, dovranno presentare, prima della partenza della gara, un certificato medico che attesti lo stato di idoneità alla partecipazione di manifestazioni sportive ciclistiche agonistiche (si rimanda ai regolamenti delle singole manifestazioni per le modalità di tesseramento giornaliero e copertura assicurativa).

Agli atleti di età inferiore ai 19 anni e superiore ai 65 anni per gli uomini, o 55 anni per le donne, sarà consentito partecipare solo ai percorsi di Medio Fondo.

Gli agonisti FCI (Elite e Under 23) potranno invece partecipare solo con un invito scritto da parte degli organizzatori delle singole manifestazioni, ed essi non rientrerabbi in alcun modo alla classifica finale.

Non possono partecipare atleti tesserati per altre discipline sportive, sulle tessere deve essere riportata la specifica di riferimento all’attività ciclistica.

Abbonamenti

Formula ALL Inclusive
Prevede la partecipazione a tutte le prove del circuito.
Formula Only AAT
Prevede l’ingresso in griglia di merito, il gadget di partecipazione e di rientrare nella classifica finale.

Quote

ALL INCLUSIVE

ONLY AAT

€ 160.00


€ 20.00
(per questa formula le iscrizioni alle singole gare saranno gestite dalle a.s.d. organizzatrici ed il partecipante provvederà individualmente all’iscrizione)

SPECIALE PROMOZIONE per Team (A.S.D./SQUADRA):
per ogni a.s.d./squadra che iscrive il proprio team con almeno 10 atleti, la quota del decimo iscritto è gratuita (la modalità di iscrizione per i gruppi è cartacea, tramite il modulo sottostante, mentre il versamento delle quote è tramite bonifico cumulativo).

Modalità

Le iscrizioni apriranno 20 dicembre 2024 e chiuderanno il 10 maggio 2025.

  • tramite modulo cartaceo da inviare a ½ mail a info@helphaiti.it allegando copia dell’avvenuto pagamento effettuato ad:
    ASD CHIARCOSSO – HELP HAITI
    IBAN IT 78 L 08715 63710 000000138784
    SWIFT ICRAITRRJV0
    Causale: Alpe Adria Tour 2025 – Iscrizione
    Alla scheda di iscrizione ed alla fotocopia dell’avvenuto pagamento ti ricordiamo di allegare FOTOCOPIA leggibile TESSERA ACSI, FCI od altro ENTE PROMOZIONE SPORTIVA.
  • direttamente via internet Clicca qui sotto.

Gare e date

Nel 2025 il circuito AAT è composto da 5 prove:

Le gare del circuito prevedono due percorsi, uno di Granfondo e uno di Mediofondo, o percorso unico valido per entrambe le classifiche (Granfondo e Mediofondo).
IMPORTANTE: all’atto dell’iscrizione l’atleta dovrà indicare la scelta del circuito (GF – Granfondo o MF – Mediofondo).

Categorie ammesse

Maschili

A 19-29 1996-2007*
B 30-34 1991-1995
C 35-39 1986-1990
D 40-44 1981-1985
E 45-49 1976-1980
F 50-54 1971-1975
G 55-59 1966-1970
H 60-69 1961-1965
I Over65 1960*

Femminili

W1 19-39 1986-2006
W2 40-55 1971-1985
W3 Over55 (nate fino al 1970)*

*Solo percorso Medio Fondo o unico.

Griglia di partenza e numeri gara

A tutti gli iscritti al circuito sarà garantita una griglia riservata, che potrà anche essere concomitante con altri circuiti.
Tutti i partecipanti al circuito fruiranno di numero dorsale assegnato in base ai regolamenti di ogni singola manifestazione.

Punteggi

Tutti gli atleti iscritti al Circuito Alpe Adria Tour saranno estrapolati dalle classifiche assolute delle varie prove ed assegnato loro il punteggio a partire da 1 punto al primo classificato, 2 punti al secondo, etc. per tutti i classificati in base al circuito AAT.
Verrà assegnato un ulteriore Bonus a chi concluderà tutte e 4 le prove.

Classifica

Per poter accedere alla classifica finale l’iscritto dovrà partecipare obbligatoriamente ad almeno 3 prove sulle 5 previste del circuito scelto (MF o GF).
Verrà attribuito un BONUS di -10 punti per chi parteciperà a 4 prove ed un BONUS di -20 punti a chi parteciperà a tutte e 5 le prove.
I punteggi verranno assegnati in base al piazzamento nella classifica assoluta (MF o GF) delle varie prove, al primo classificato verrà attribuito un punto al secondo due punti e cosi via per gli altri… Vincerà la classifica finale colui che avrà ottenuto il punteggio più basso.

Premiazioni

Le premiazioni del circuito si effettueranno entro il mese di ottobre.
Verranno premiati con targhe o coppe i primi tre classificati di ogni categoria per entrambi i circuiti (MF-GF).
Verranno premiate, inoltre con cesti gastronomici le prime tre a.s.d. con il maggior numero di partecipanti dei due circuiti (MF-GF).
Altri eventuali premi saranno comunicati dal comitato organizzatore nel corso dell’anno.
A tutti gli iscritti del circuito verrà consegnato un gadget di partecipazione.

Le classifiche provvisorie saranno pubblicate sul sito www.helphaiti.it
Eventuali reclami saranno accolti entro 5 giorni dalla pubblicazione delle classifiche e inviati all’indirizzo e-mail granfondodeitemplari@gmail.com.