Sabato 12 novembre a Buttrio le premiazioni dei vincitori dei circuiti 2022 con Alessandro Ballan e Andrea Cainero

Sabato 12 novembre è il giorno designato per la grande festa delle premiazioni dei circuiti Alpe Adria, Cycling Italia e Leon d’Oro per la stagione 2022. Nel salone delle cerimonie dell’azienda vitivinicola Valle, in via Nazionale 3 a Buttrio (UD), l’associazione Chiarcosso Help Haiti organizza l’evento al quale partecipano ospiti di eccezione.

Assieme al dottor Sante Chiarcosso, i vincitori di tutte le categorie nei tre circuiti saranno applauditi anche da Alessandro Ballan, ex azzurro, ciclista professionista ad altissimo livello per oltre dieci anni, campione del mondo nel 2008 e vincitore del Giro delle Fiandre nel 2007, e da Andrea Cainero, figlio del patron Enzo e co-organizzatore della tappa del Giro d’Italia 2023 sul monte Lussari.
Con loro, tutti gli organizzatori delle gare e dei circuiti, compresi quelli oltre confine: Erika Cotic, Norbert Unterkopfler, Gorazd Penko, Fabio Forgiarini, Eraldo Scipioni, Renzo Ferrati e Luca Baldo, in rappresentanza della Rad Marathon, della Marathon Franja, della Carnia Bike, della Bora Multisport, degli Amici dell’Udace, dei Ciclisti Veneti e della 3B Salgareda.
Un momento speciale sarà dedicato anche a Silvano Assaloni, trionfatore ai recenti UCI Gran Fondo World Championships a Trento, nella categoria master 80-84 di mediofondo.

L’evento inizia alle ore 17, con il saluto di Paolo Valle, padrone di casa, e con l’intervento degli ospiti. Sante Chiarcosso dà poi la stura alle premiazioni che coinvolgono una settantina di atleti che hanno conquistato le vittorie di categoria nei tre circuiti: Leon d’Oro, Alpe Adria e Cycling Italia.

L’occasione della festa delle premiazioni 2022 è anche una propizia opportunità per fare il punto sulle iniziative della Pane Condiviso Odv, assieme alla signora Ivana Mary Agosto Chiarcosso.


About the Author


Francesco Tonizzo


You must be logged in to post a comment.