Sabato di attesa: la festa di Help Haiti, a Passons e nel Territorio circostante, sarà tutta domenica 3 aprile

Tanta era ed è la voglia di tutti di partecipare al fine settimana di eventi e gare di Passons, che anche il dio meteo ha voluto essere dei nostri!
La pioggia e il freddo che hanno deciso di far visita al Friuli (e non solo) in questo primo weekend di aprile, dunque, hanno consigliato un leggero posticipo di tutte le attività legate al 3° Memorial Massimiliano Chiarcosso di calcio a 5 e le iniziative delle Associazioni del territorio, ricalibrate per domenica 3 aprile, quando invece le previsioni del tempo parlano di un clima molto più mite.

Il torneo di futsal, il laboratorio creativo a cura di AMiamo Homemade e ChleV Party Planner, l’incontro con l’autrice Laura Altamura, che leggerà il suo libro “Gatto Foffo” ed altre novelle e le sedute di Fitness e Yoga assieme a Enrico e Stefano, oltre a tutta la festa, la musica e i colori della quinta edizione della Coppa San Martino saranno così concentrati nella giornata di domenica.
Fin dalla mattina del 3 aprile, quando alle 8 inizieranno le registrazioni alla gara degli atleti che non si siano ancora pre-registrati sul nostro sito web, alle 9.45 partiranno i Debuttanti, gli Junior i Senior e i Veterani della Coppa San Martino, Passons sarà quindi il cuore pulsante della giornata di Sport e Solidarietà griffata Help Haiti.
Alle 9.52 di domenica scatteranno dalla griglia i Gentlemen, tre minuti dopo le Donne e i SuperGentlemen.

La Coppa San Martino di ciclismo si svilupperà su un circuito di 25 chilometri, da ripetersi tre o quattro volte a seconda della categoria. Si toccheranno le località di Pasian di Prato, Colloredo di Prato, San Marco e Plasencis di Mereto di Tomba, per poi rientrare in comune di Pasian di Prato e planare sul traguardo di via Dante Alighieri.
L’obiettivo di tutti è il divertimento, su un percorso pianeggiante nel quale si potranno sviluppare velocità importanti, fino a giocarsi la vittoria sul traguardo di Passons.
A fine corsa, dopo le 13.15, è previsto il Pasta Party per tutti e le Premiazioni, queste ultime per i primi dieci classificati in tutte le categorie e per le prime tre società con il maggior punteggio registrato.

Ricordiamo, infine, che tutti i ciclisti che si iscrivono alla Corsa del 3 aprile, avranno di diritto un numero (ovviamente previa iscrizione) nella griglia rossa di partenza della Granfondo Corsa per Haiti, la regina degli eventi griffati Help Haiti, a calendario per il 15 maggio 2022, con partenza ed arrivo a Cividale del Friuli.


About the Author


Francesco Tonizzo


You must be logged in to post a comment.